I nostri servizi

Tutti i nostri servizi sono rivolti, sia ad un pubblico privato che ai professionisti del settore. Quello che ALIEN Performance può offrirvi, cresce ogni giorno sempre di più, grazie alla nostra passione, che ci permette di non fermarci mai e di continuare sempre a sviluppare nuove Soluzioni e nuove Mappe per garantirvi la massima affidabilità, professionalità e assistenza.

La nostra soddisfazione più grande è quella di poter crescere con voi e per voi!

STAGE Economy – E’ il primo livello di modifica che può essere effettuato su di una centralina elettronica. Consiste nello sbloccare una parte del potenziale del propulsore, concentrandosi principalmente sull’erogazione della coppia, per far si che possa essere premiato il consumo. Questo Stage, garantisce anche un discreto incremento di CV e NM. L’operazione e sempre reversibile.

STAGE 1 – Questo è indubbiamente il primo e vero step di potenza, per un Auto stock. Cosa significa? Per accedere ad uno “Stage 1” non servono modifiche meccaniche di nessun genere, ma l’incremento di prestazioni, quindi Cv e NM che si possono guadagnare, sono dovuti esclusivamente allo sviluppo del software in centralina motore. Questo intervento, porta a sfruttare maggiormente il motore (parliamo di circa un 80% del suo potenziale), mantenendo però, una parte di tolleranza, per continuare a garantire l’affidabilità del propulsore e dei componenti più sollecitati. Anche questa operazione e sempre reversibile.

STAGE 2 – Con uno Stage passiamo, oltre alla modifica elettronica che porterà a sfruttare il 100% di alcuni componenti (in primis turbo, frizione e volano i più sollecitati), anche alla prima parte di modifica meccanica, con l’installazione di un aspirazione d’aria e uno scarico completo. Questo servirà proprio per, sfruttare nel miglior modo possibile, il propulsore, che in ogni caso rimarrà ancora sempre stock.

STAGE 3 – Lo Stage 3 è considerato lo step di passaggio a modifiche strutturali di motore e componentistica, come maggiorazione Turbo, Iniettori, Pistoni, ecc … Questo step, porta con se, parte dello Stage 2, come scarico e aspirazione. In questo caso, consigliamo sempre l’utilizzo di parti di massima qualità e cosa molto importante l’uso di tutta la strumentazione necessaria, al monitoraggio del proprio mezzo, per garantire il massimo dell’affidabilità. Una cosa fra tante, l’utilizzo di una sonda EGT (QUI), che dovrà sempre rimanere nel abitacolo, perché sara il vostro primo alleato (NON FINIREMO MAI DI SOSTENERLO).


Esclusioni

Sia per motori a benzina, che diesel, le problematiche o le esigenze di escludere o risolvere un problema, grazie all’intervento elettronico, sono innumerevoli:

  • EGR
  • DPF/OPF/GPF
  • SWIRL
  • TVA/THROTTLE VALVE
  • ADBLUE
  • DTC
  • MAF
  • MAP
  • LAMBDA
  • SPEED LIMITER
  • IMMO OFF
  • TORQUE MONITORING
  • INJECTION MONITORING
  • CILINDER ON-DEMAND
  • START & STOP
  • HOT & COLD START

Queste sono le principali funzionai che possiamo apportare ad un file di una mappa gestione motore, a livello di eliminazioni in maniera definitiva.


Attivazioni

Come per le esclusioni, in centralina motore e quindi da file mappa è possibile abilitare determinate funzioni, sia per utilizzo che per necessita, come per esempio:

  • POP & BANG/ANTI LAG
  • REVLIMIT/HARD CUT
  • LAUNCH CONTROL
  • DISPLAY SPORTIVI
  • MULTI MAPPA
  • SWITCH MAPPA
  • NO LIFT SHIFT

Queste sono le principali funzionai che possiamo apportare ad un file di una mappa gestione motore, a livello di eliminazioni in maniera definitiva.


GEAR – STAGE 1, 2, 3

Anche il cambio, parlando ovviamente di Automatici o semi automatici, hanno la possibilità di essere modificati elettronicamente. Come il motore, hanno anch’essi una mappa di gestione, che permette loro di pilotare, velocità di cambiate, a che numero di giri, con che pressione del pedale, quanta forza imprimere sulla frizione e molto altro. I principali cambi più modificati sono ovviamente i DSG del gruppo VAG, perché questo? Perché nella maggio parte dei casi, e sopratutto i doppia frizione, hanno un limite piuttosto basse di gestione coppia e quindi, molte volte, già per accedere ad uno Stage 2 motore, servirà di conseguenza accoppiare, anche uno stage 1 cambio, altrimenti le limitazioni imposte dal costruttore, possono intervenire e compromettere parte dell’erogazione.